Cosa fare in caso di decesso

Dare l'addio ad un proprio caro è una cosa che non si vorrebbe mai fare, le emozioni si accavallano e ci pervadono, generando un'infinità di pensieri. E' perciò importante prendersi i propri tempi per elaborare il momento ed il proprio dolore.

Come agenzia funebre, quello che possiamo fare è illustrarvi le procedure base da eseguire dal momento dell' appresa notizia di morte di un proprio caro, ricordandovi che Buccella Onoranze Funebri è a disposizione 365 giorni l'anno, 24h su 24, reperibile con una semplice telefonata per offrirvi tutta l' assistenza necessaria.
Se il decesso avviene in un'abitazione privata, sarà necessario richiedere un modulo ISTAT ed il certificato di constatazione del decesso, il quale andrà inoltrato al Comune di residenza del defunto per denunciarne la morte. Procedure che affidandosi alla nostra impresa, saranno tutte svolte dai nostri incaricati.
Se, invece, il decesso avviene presso ospedali o strutture socio-sanitarie private, sarà l'ufficio funerario della struttura stessa ad occuparsene e rilasciare i certificati necessari.
In caso di morte all'estero, invece, la famiglia deve prontamente comunicare l'avvenuto decesso al Consolato Generale o all'Ambasciata Italiana per ottenere il nullaosta del rimpatrio della salma. Anche in questo caso, affidandovi a Buccella Onoranze Funebri, non avrete di che preoccuparvi; il personale altamente specializzato potrà disbrigare ogni pratica burocratica per voi.

Cosa fare
Share by: